Venezia

Da Borgo Giustiniani potrete facilmente raggiungere la città lagunare in auto, treno o via mare. Dalla vicina stazione ferroviaria di Rovigo, sono disponibili collegamenti diretti ogni ora. Da Fusina, potrete vivere l’emozione di raggiungere la Serenissima attraversando la laguna. www.terminalfusina.it.

Verona

Romeo, Giulietta, e molto altro vi aspettano all’ombra dell’Arena. La città scaligera dista solamente un’ora dal nostro borgo. E gli amanti della lirica non potranno perdere uno spettacolo sotto le stelle.

Ferrara

Una passeggiata all’interno delle mura vi porterà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Visitate il Castello Estense, le splendide piazze del centro, l’affascinante Via delle Volte e il Duomo.

Padova

La Basilica del Santo, gli affreschi di Giotto, l’antica Università, il Giardino Botanico, il Palazzo della Regione. Sono molti i luoghi che fanno di Padova una delle città più belle del nordest.

Le Città

Ai piedi dei Colli Euganei, a sud di Padova, potrete concedervi un tuffo nel Medioevo, visitando le antiche città murate di Monselice, Este e Montagnana. Un tour della zona non potrà non prevedere una sosta ad Arquà Petrarca, dove potrete visitare la residenza e la tomba del Poeta.